Carter pompa mot. 2t

 

ELABORAZIONE CARTER POMPA MOTORE 2 TEMPI

La lavorazione del carter pompa nel motore due tempi è di notevole importanza. Per esempio, quando andiamo ad installare un gruppo termico diverso dall’originale, di solito le sacche dei travasi del carter pompa sono sempre più piccole rispetto l’ingresso delle sacche di travaso del cilindro.

Quindi, per non creare vortici dannosi e perdite di potenza e coppia, è indispensabile raccordare perfettamente le parti. Un altro parametro importante è il rapporto primario del carter pompa che spesso viene trascurato nelle elaborazioni, esso deve rientrare dentro determinati valori secondo la tipologia di carter che si ha intenzione di lavorare. Per esempio, un carter con ammissione a valvola lamellare deve avere un rapporto che oscilla da 1,25 a 1,45, nel caso non rientrasse tra questi valori il carter non funzionerebbe correttamente. Altri fattori che sono significativi per la lavorazione di questo componenti sono: la superficie finale ( sabbiatura fine o lucidatura a specchio ).

Riporto di materiale per creare nuovi scivoli con diverse angolazioni. Comunicazione delle sacche di travaso con la valvola lamellare e molte altre ancora. Dopo molti anni di esperienza nei motori da competizione, noi possiamo elaborare il vostro carter secondo le vostre esigenze ma soprattutto secondo i materiali da voi impiegati.

Costo lavorazione: da € 70.00 a € 150.00

Tempo di lavorazione: 5/8 giorni

Lavorazioni complementari non incluse :

  • centraggio sedi cuscinetti
  • lavorazione piano cilindro
  • lavorazione piano valvola lamellare

EGV Motorsport di Emiliano Giardili & C. snc
Borgo Santa Croce, 78 - 62100 Macerata (MC) - Tel. (+39) 335 5867129 - 324.6932682- info@egvmotorsport.com
P.Iva 01919190437

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.