Motore Aprilia 125 cc

 

ELABORAZIONE MOTORE APRILIA 125 CC

In questa lavorazione vengono eliminate tutte le bave di fusione che si trovano all’interno delle luci dei travasi del cilindro. Tutte le luci vengono leggermente smussate per garantire un miglior scorrimento della fascia all'interno del cilindro, migliorando così la durata del pistone e le sue prestazioni. Verranno lavorate le luci di travaso ottimizzando il lancio sia del travaso primario e secondario in modo da ottenere un incrocio migliore che consentirà di avere un erogazione superiore del motore.

Inoltre verrà ampliata della luce di segnale in modo da aumentare l'allungo del motore. La luce di aspirazione verrà lavorata in modo da garantire un'aspirazione più efficace che si traduce in miglior riempimento del cilindro e quindi maggior potenza. In questo elaborazione viene anche lavorata la luce di scarico, che viene allargata e alla fine lucidata a specchio per evitare depositi carboniosi postcombustione. La testata del cilindro verrà lucidata a specchio e verrà adeguato il suo rapporto di compressione. La sabbiatura finale al quarzo rende tutte le superfici omogenee e perfettamente lisce e accentua l'effetto strato-limite.

Per quanto concerne l’albero motore, verrà effettuata una nuova bilanciatura ed equilibratura.

Su richiesta, è possibile intervenire sulla lavorazione del carter pompa per avere un rapporto primario del carter adeguato, centrare le sedi cuscinetti, e spianare il piano cilindro. E’ possibile anche realizzare cromature più efficienti delle commerciali e realizzare espansioni specifiche calcolate per il propulsore da elaborare. Si realizzano anche bielle speciali, lamelle con trama incrocio a 90°, guida flussi per valvole lamellari,testate speciali e modifiche carburatore.

 

Ogni elaborazione descritta viene effettuata nella nostra officina con attrezzature di ottima qualità (CNC, trapano fresa, alesatrice, pantografo, flussometro, strumenti di misurazione ad alta precisione e altri strumenti altamente professionali)


EGV Motorsport di Emiliano Giardili & C. snc
Borgo Santa Croce, 78 - 62100 Macerata (MC) - Tel. (+39) 335 5867129 - 324.6932682- info@egvmotorsport.com
P.Iva 01919190437

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.